Esplorazioni artistiche in Pania

-

Visioni e rappresentazioni di ambiente e montagna, un originale ed interessante evento di cultura promosso dall’Associazione Gestori Rifugi Alpi Apuane e Appenninie che fa parte delle iniziative del progetto “Margini”.Si tratta di una serie di esplorazioni artistiche che da luglio a settembre si svolge nei pressi del Rifugio Enrico Rossi sulle Alpi Apuane (Toscana – IT).
Nei pressi del rifugio, a diretto contatto con la montagna ed utilizzando il suo suggestivo scenario, 5 artisti esplorano attraverso diverse forme espressive, il rapporto intimo con il reale: Il paesaggio e i suoi margini intesi come riflessione da proporre. Il tutto con l’esposizione di alcune istallazioni artistiche.
Peraltro il 24 agosto si è verificato anche un fatto increscioso che poco si accosta a quello che è lo spirito di chi vive e frequenta la montagna. Una delle installazioni è stata attaccata dall’azione di un vandalo, forse disturbato dall’aria di montagna.
Forse era meglio che l’umano tenesse le mani in tasca propria per valutare quanto profonde potevano essere, ma così non è stato.
Gli artisti che hanno esposto p che espongono in Pania sono Claudia Haberkern, Keane, Silvia Magrini, Fabrizio Da Prato, Stefano Giovacchini.
Per maggiori informazioni: http://barganews.com/margini/2007/11/28/ambiente-area-rifugio-rossi/
http://barganews.com/margini/2008/08/28/esplorazioni-artistiche-con-le-specie-pioniere-di-fabrizio-da-prato/

Tag: , , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.