Apre il primo asilo nido del comune

-

Apre domani 1° ottobre il nuovo asilo nido, una struttura che appare nella prima volta nella storia del comune di Barga. Questa mattina i piccoli entreranno nella nuova struttura che l’Amministrazione comunale ha completamente recuperato e destinato alla prima infanzia e che si trova presso la ex scuola elementare di San Pietro in Campo dove in questi anni si trovava il “nonno” dell’asilo Nido,il centro gioco educativo.
L’edificio presenta spazi, attrezzature e servizi adeguati alle esigenze dei bambini e bambine ed è anche circondato da un ampio giardino con tanti giochi. Questo nido è il primo nel comune di Barga e sicuramente è un fiore all’occhiello per l’Amministrazione Sereni che ha così risposto alle richieste avanzate dalle famiglie sempre più in difficoltà fra lavoro e il mestiere di genitori. Soddisfatto l’assessore alle Politiche Sociali e Giovanili, Nicola Boggi, che ha dato la notizia dell’apertura e che spiega: “Il nuovo nido ha 20 posti ed è destinato ai piccoli dai 12 ai 36 mesi. L’apertura è di nove ore giornaliere con servizio mensa effettuato da una azienda specializzata. L’orario è dalle ore 7,30 alle ore 16,30 nei giorni dal lunedì al venerdì.
Per l’iscrizione al servizio è possibile fare richiesta dai tre mesi del bambino e qualora la domanda non possa essere accolta, il nido infatti è quasi al completo, permetterà comunque di avere un vantaggio nella graduatoria che verrà realizzata dopo la pubblicazione annuale del bando per accedere all’asilo nido. Inoltre offre la possibilità di un inserimento al compimento dell’anno in caso di ritiro di un iscritto”.
Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Scuola del Comune di Barga (0583724756).

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.