Luci da dove. Michele Lovi in mostra

-

Ci dispiace molto non aver parlato prima della mostra “Luci da dove” che Michele Lovi presenta presso la Galleria Comunale di via di Borgo, perché veramente meritava di essere evidenziata e promossa con maggiore impegno da parte nostra. La mostra chiude tra pochi giorni, il 17 agosto, ma avete comunque ancora il tempo per fare una visita a questo artista ed alle sue opere. Lovi è un pittore lucchese e nei suoi ultimi lavori si è dedicato molto al paesaggio toscano, introducendo anche il figurato ed il nudo femminile in particolare.
La mostra presenta però svariati soggetti a cominciare da molte ed intense opere dedicate a Barga, tra le quali una bellissima raffigurazione della Befana, opera che peraltro l’artista ha deciso di regalare al Comune di Barga al termine della mostra, come annunciato direttamente al sindaco Sereni che ha visitato l’esposizione lo scorso 14 agosto..
Alcuni quadri sono invece dedicati a Giacomo Puccini, nel 150° anniversario della nascita, mentre altre opere, davvero belle, si rifanno ai testi delle canzoni di Francesco Guccini. Proprio su Guccini, peraltro, l’artista starebbe lavorando alla realizzazione di una mostra tutta dedicata alle sue canzoni e sarebbe veramente interessante che questa esposizione venisse presentata proprio a Barga; magari la prossima estate.
All’ingresso della galleria si trovano invece alcune creazioni originali: opere realizzate dipingendo e modellando il cartone ondulato con un risultato finale più che eccellente.
Insomma una bella mostra che vi invitiamo a visitare senza indugio.

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.