SOMMOCOLONIA RICORDA DON PIERO

-

Il Comitato promotore lancia un appello per raccogliere i fondi necessari a coprire le spese del “Segno del ricordo”; particolare omaggio in ricordo di don Piero –
Una iniziativa degli abitanti di Sommocolonia, coordinati da un comitato promotore, per ricordare la figura di don Piero Giannini, proposto di Barga, ma per lunghi anni sacerdote attivo nella frazione montana del comune di Barga. Con una lettera inviata al Giornale di Barga, il Comitato promotore informa che il 20 luglio a Sommocolonia si festeggia la Madonna del Carmine, compatrona del Paese, che Don Piero amava in modo particolare.
“E’ passato poco più di un anno dalla sua morte – scrive il comitato – ma la memoria di Don Piero è ancora molto forte, tanto che a Sommocolonia è stato formato un piccolo Comitato per ricordare in un modo visibile questa grande figura di Parroco per 14 anni, fratello e amico per 45anni, dal 1962 quando venne a Sommocolonia come nuovo Parroco al 30 aprile 2007, giorno della sua morte”.
In quella data a Sommocolonia sarà inaugurato “Il segno del ricordo**, durante la Santa Messa solenne delle 11: si tratta di tre “pezzi”di marmo bianco di Carrara, opera di un artigiano della zona: un leggio, un candeliere ed un grande vaso per fiori. Sul leggìo,, il pezzo più significativo, sarà riportata questa scritta; In ricordo di Don Piero Giannini-Sacerdote-Fratello-Amico (1962-2007). Sommocolonia 20 luglio 2008″
I tre pezzi, armoniosamente combinati insieme, verranno a costare tra i 4000 e i 5000 euro.
“Don Piero – scrive ancora il comitato – amava le cose belle per la Chiesa, per tutte le Chiese che ha restaurato; per questo motivo il Comitato, pur consapevole del costo piuttosto alto del lavoro, ha deciso per questo “ricordo”, ben intonato all’Altare Maggiore della Chiesa, nella certezza di riuscire ad onorare il conto”.
Sono state spedite lettere ai sommocoloniesi residenti, a quelli che risiedono all’estero o in Italia, ai nuovi residenti che hanno acquistato una casa in Paese.
“Con questo articolo, che Il Giornale di Barga pubblica e che si ringrazia di cuore, il Gruppo Promotore, formato da Anna Biondi (tel. 0583.723771), Anna Rosiello (0583 723532) e da Antonella Martinelli (0583 723836) invita quanti hanno o hanno avuto qualche legame con Sommocolonia ed hanno amato Don Piero a contribuire con un gesto di generosità spontanea, libera e riconoscente alla realizzazione di queste significativa opera a ricordo dell’amato Don Piero”

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.