IL RADUNO INTERREGIONALE DEI VESPA CLUB

-

Tutto bene per il raduno interregionale dei Vespa Club organizzato per domenica 20 luglio a Barga dal locale Vespa Club. I partecipanti sono stati oltre 200 e le Vespe presenti circa 150 per una manifestazione, che, pur alla sua prima edizione, si è contraddistinta per partecipazione e simpatia.Tanta i Vespa Club che sono giunti da Liguria, Emilia e Toscana ed oltre: il Vespe Ghibelline di Sena, Golfo dei Poeti di La Spezia, Antonino di Carrara, Vespa Club La Spezia, Vespa Club Camino è Vespa, V.C dei Fieschi, Vespa Club Lucca, V.C.La Fortezza di Sarzana, il V.C. di Gorfigliano , il V.C. Garfagnana e poi ancora i Vespa Club di San Vicenzo e Pontedera.
Tra i presenti alla giornata, si sono distinti per la lontananza gli amici del Vespa Clun d Edimburgo giunti appositamente insieme al caro Mauro dalla Scozia e Francesco Nardini, vespista di Chicago.
La manifestazione si è aperta con il raduno dei partecipanti in via Mordini. Poi, dopo aver assistito alla sfilata dei mezzi agricoli storici, pattecipanti alla rievocazione della Trebbiatura in programma a San Pietro in Campo, un breve giro sui colli del Pascoli, coin meta Albiano dove il Comitato Paesano ha atteso tutti con un bell’aperitivo.
Seconda sosta alla rievocazione della Trebbiatura, dove, tra una fetta di formaggio pecorino ed un bicchiere di vino bono, sono stati ammirati i mezzi agricoli d’epoca esposti. Poi, alla fine, il ritrovo conviviale allo stadio “Johnny Moscardini” con il pranzo preparato dall’AS Barga. Qui sono stati premiatiu i gruppi che hanno ottenuhto i maggiori punti con la vittoria del Vespa Club Golfo de Poeti, seguito da V.C. Antonino Carrara e dal V.C. La Spezia.
Tanti anche i premi speciali; per il Vespa Club più lontano quello di Edimburgo; per il vespa club italiano più distante quello di Camino Alessandria: per il vespa Club Più numeroso il V.C. Golfo dei Poeti; il vespista più giovane Francesco Mignoni; quello più anziano, Romano Bertoli; la Vespa più vecchia proveniente da Gorfigliano da dove proveniva anche la Vespa più “intopata”. Sono poi stati assegnati i premi per il passeggero più giovane al V.C. di Carrara; per la Vespa più fumante al V.C. Camino; per la Vespa ghepardata panteganata al V.C. Golfo dei Poeti e per la Vespa Sidecar al V.C. di Barga.

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.