VACANZE ANZIANI 2008: ECCO IL BANDO

-

E’ stato pubblicato il bando per le vacanze al mare per gli anziani del comune di Barga. L’iniziativa rientra nell’ambito della gestione associata con i Comuni di Coreglia in qualità di ente delegato e Borgo a Mozzano ed è promossa dal Comune di Barga per favorire la massima socializzazione e per permettere ai cittadini ultra sessantacinquenni di trascorre un soggiorno in una località della Versilia.
L’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Barga propone un soggiorno marino dal 1 al 15 settembre presso l’Hotel Mariotti di Lido di Camaiore. L’iniziativa è rivolta a anziani autosufficienti e ultra sessantacinquenni. La quota di compartecipazione dell’utente alla spesa del soggiorno varia in relazione al reddito percepito nel 2007: il costo totale della vacanza è infatti di 588 euro ma la quota percentuale a carico dell’utente varia appunto in proporzione al reddito 2007 con una compartecipazione a carico dell’ente. In questo modo, introducendo delle fasce di reddito come ha fatto il Comune da anni, si garantisce la massima partecipazione all’iniziativa mantenendo i costi alla portata dei cittadini anche con redditi bassi.
“Il Comune – ha spiegato l’assessore alle Politiche sociali, Nicola Boggi – garantisce il servizio di trasporto e anche la presenza per tutta la durata della vacanza di un accompagnatore. Inoltre il soggiorno si svolge in località e albergo già individuati negli anni precedenti a garanzia della proposta, con camere doppie, telefono, televisione, ascensore e servizio spiaggia”.
Le domande, su carta semplice, devono arrivare al Comune entro il 19 luglio.
Per informazioni, e anche per ritirare il modulo di domanda, si può contattare l’Ufficio servizi Sociali del Comune di Barga (tel 0583724771 e 0583724730) il lunedì, giovedì e sabato, l’Ufficio relazioni con il Pubblico (tel 0583724743) oppure l’Ufficio distaccato in Fornaci (tel 058375032) tutti i giorni feriali dalle 9 alle 12.45.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.