STRADA DI LOPPIA A RISCHIO

-

Dopo il maltempo della metà di marzo si è aggravata la situazione dello smottamento che minaccia di far franare la strada in loc. Palmente. Ma i problemi non finiscono qui.
Anche nel comune di Barga i forti temporali ed il maltempo dei giorni precedenti la Pasqua hanno fatto registrare alcuni danni.
Quello più importante riguarda sicuramente la strada provinciale di Loppia che collega Fornaci a Barga, dove è andata ad aggravarsi la situazione riguardante il cedimento di un tratto di carreggiata nei pressi delle Palmente.
La situazione è nota da anni, anche se fino ad ora non faceva preoccupare, ma dopo le piogge dei giorni scorsi l’avvallamento presente è aumentato sensibilmente diventando anche pericoloso per il traffico; soprattutto c’è il rischio di uno smottamento che potrebbe anche portare alla chiusura della strada, principale via di collegamento con Barga.
Da qui la decisione del Comune di Barga di informare l’Amministrazione Provinciale per un tempestivo intervento che vada a risolvere il problema. Da parte della Provincia è stato garantito un interessamento per cercare quanto prima di giungere ad una soluzione.
Già che si siamo approfittiamo anche noi per segnalare all’Amministrazione Provinciale, un problema che riguarda la strada.
Ci sono due curve che in caso di pioggia diventano particolarmente pericolose per il traffico. L’asfalto qui è particolarmente viscido e gli incidenti si sono sprecati in questi anni. Prima che ci scappi una tragedia sarebbe bene intervenire ed invece la situazione si trascina da anni. Venendo da Barga la curva pericolosa è quella abbastanza lunga che si trova tra le Palmente ed il curvone. Venendo da Fornaci, invece, si tratta della terza curva dopo il dirizzone di via Provinciale, poco prima dell’abitato di Loppia.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.