PRESTO RIAPERTO IL CAMPO SPORTIVO DI MOLOGNO

-

Lo gestirà la locale polisportiva

MOLOGNO – Dopo anni d’inerzia, Mologno riavrà finalmente un suo campo di calcio in piena regola. Grazie all’intervento di alcuni privati interessati ad investire sul territorio, saranno installati gli spogliatoi per atleti ed arbitri (realizzati in prefabbricato, al fine di ottemperare ad esigenze ambientali), sarà cambiata e potenziata l’intera recinzione e saranno sostituite le vecchie attrezzature. Il tutto per un investimento di circa 50 mila euro.

A darne notizia è stato il consigliere provinciale Arturo Nardini, tra l’altro consigliere comunale delegato dall’amministrazione Sereni per lo sviluppo di Mologno, il quale per anni si èimpegnato per arrivare a questo obiettivo. Grazie anche a questo fattivo interessamento presto Mologno si doterà di impianti sportivi a norma con le disposizioni di sicurezza.

L’area dove sorge la struttura (il campo da calcio è regolamentare ed idoneo anche ad accogliere partite di campionato FGIC) si trova alle spalle della stazione ferroviaria, vicino al fiume Serchio.

Non è stato facile mettere tutti d’accordo e superare i vari impasse burocratici: i terreni su cui sorge il campo sportivo, sono di stretta competenza del Comune di Barga, dell’amministrazione provinciale, del Autorità di Bacino del Serchio e del Demanio Pubblico,ma grazie al lavoro portato avanti alla fine è stato possibile mettere tutti in sintonia, favorendo il positivo interessamento di imprenditori privati, che si faranno carico di sistemare l’area a proprie spese. Il gestore della struttura sarà la Polisportiva Mologno che oltre al calcio ha intenzione di attivare presso l’impianto attività sportive e ricreative dedicate ai ragazzi della frazione e dei territori circostanti, eventi fieristici, sagre e feste.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.