BARGA – Tre giovani sono rimasti feriti nello scontro tra motocicli avvenuto ieri sera in viale Puccini, tra lo stadio e le piscine comunali di Barga. Ad avere la peggio un giovane che ha riportato una frattura scomposta ad un piede ed un sospetto trauma addominale. Per lui, il ricovero in codice giallo al Cisanello avvenuto con Pegaso. Altri due coetanei hanno riportato il primo un trauma cranico, con ricovero in codice giallo al pronto soccorso di Lucca. L’altro una ferita lacero contusa che ha richiesto il ricovero al Pronto soccorso di Castelnuovo.
La chiamata dei soccorsi ieri sera attorno alle 21,24. La prima ad arrivare è stata l’ambulanza India con infermiere a bordo giunta dalla Misericordia del barghigiano. Come detto è stato richiesto anche l’intervento di Pegaso 3 che è atterrato allo stadio Moscardini di Barga ed ha trasportato uno dei feriti al Cisanello. Sul posto anche una ambulanza della Misericordia di Camporgiano.
La dinamica dell’incidente non è ancora del tutto chiara ed è al vaglio delle forze dell’ordine; dovrebbero essere rimasti coinvolti due motorini; a quanto pare durante una manovra di inversione di uno dei due mezzi. Ma, come detto, la dinamica non è ancora stata del tutto ricostruita.
Scontro tra motorini. Tre giovani feriti a Barga
- 2 di Redazione


Amedeo
8 Marzo 2026 alle 11:27
Quante volte abbiamo letto sui social delle gare di scooter che si svolgevano su quella strada? Quante allerte date, purtroppo non raccolte e inutili.
Giuseppe Colombani
8 Marzo 2026 alle 11:34
Era diventata una pista da settimane, con tanto di scritto in terra “partenza”……….