Cinque parti in 24 ore al punto nascita di Barga

- 1

BARGA – Cinque parti in ventiquattrore. E’ successo al punto nascita dell’ospedale San Francesco di Barga dove da ieri mattina a stamattina sono nati cinque bambini. Tre maschi e due femmine.

Tutti parti naturali che le mamme hanno portato a termine con l’assistenza costante, e, visto il gran numero di parti, effettivamente straordinaria, del personale del reparto di Ostetricia e Ginecologia di Barga.

Non succede spesso nemmeno nei grandi ospedali che si registri un’attività così importante  ed un numero di parti così significativo in 24 ore e questo ha riempito di soddisfazione tutto il personale, a cominciare dal responsabile dotto. Vincenzo Viglione: “E’ un evento, anzi cinque eventi lieti, che certificano – ha sottolineato – l’attaccamento e la stima al reparto della comunità ed anche la capacità stessa del punto nascita di prendere in carico un numero aumentato di parti”.

I cinque bambini nati provengono in prevalenza da famiglie italiane, e comunque da famiglie tutte residenti in Valle del Serchio.

Auguri di sana e robusta crescita ai nuovi nati e tante congratulazioni a mamme e babbi….e al personale del reparto per il superlavoro.

Per quanto riguarda il punto nascita di Barga, dall’inizio del 2026 i parti sono stati 35 e siamo in linea con i numeri dello scorso anno.

Commenti

1


  1. L’ospedale di Barga è inutilissimo e un grandisdimo spreco di fondi pubblici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.