Un bel Baccanale

-

BARGA – Serata assolutamente favorevole dal punto di vista del clima ed alla fine un bel successo per il Baccanale di Barga 2026.

Sabato 21 febbraio, sul piazzale del Fosso, sono arrivate tante maschere (per l’esattezza se ne sono registrate alla ben 41, ma quelle che erano presenti sul piazzale erano molte di più).

L’evento è stato organizzato dal Comune di Barga, dalla Consulta dei Giovani di Barga, da Giesse Barga e dai Gatti Randagi. E proprio la presenza della Consulta per la prima volta ha portato nuove energie. Azzeccato l’allestimento della a Piazza in stile Up, con il contributo del Comune e delle associazioni GS e Gatti Randagi

La serata è stata animata dal dj set di Luis Rondina e come da tradizione uno dei momenti più attesi è stato la gara delle maschere, organizzata dalla Consulta dei Giovani. Sono state premiate le seguenti categorie: miglior maschera maschile; miglior maschera femminile; miglior coppia mascherata; miglior gruppo mascherato

Per i Gruppi, primo classificato il gruppo Madagascar con Manuel Casci Giorgia Rocchi e altri; secondo classificato il gruppo con Braccio di Ferro, Olivia e gli spinaci di Sara Motroni con compagno Simone e il figlio Tommaso; al terzo posto il gruppo di Shrek (Andrea Fornesi, Luca Renucci, Lorenzo Ginestrelli e altri).

Per la categoria Coppie primi classificati Patrizio Balducci e Silvia Donati con una eccellente interpretazione di Avatar; secondi Martina e Matteo con “C’è posta per te”, terze classificate Letizia Pedrigi e Beatrice Caproni in “Taylor Swift e fidanzato”

Per la più bella maschera categoria femmine primo il Pinocchio di Matilde Moscardini; seconda  la Serena Bernardi de “Il Signore degli anelli” e terza la Biancaneve di Sofia Fabbri.

Per i maschi il primo premio non poteva che andare al bellissimo Avatar interpretato da Matteo Motroni, secondo posto per Gabriele Guidi ed il suo “Omino di Pan di Zenzero” e terza posizione per Federico Da Prato e la sua interpretazione di “Tony Pitoni”

I premi sono stati gentilmente offerti dalle attività commerciali di tutta Barga, che hanno dimostrato collaborazione e partecipazione a questa iniziativa.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.