SAN PIETRO IN CAMPO – Si è svolto sabato scorso presso i locali di Podere ai Biagi a San Pietro in Campo, con il tutto esaurito per i posti disponibili, il primo appuntamento della iniziativa culinaria “TUTTI IN CUCINA” con la cuoca contadina di Campagna Amica Francesca Buonagurelli. Una iniziativa organizzata da Unitre Barga, società agricola Podere ai Biagi Srl, agriturismo Al Benefizio, Coldiretti Lucca e Campagna Amica e con il patrocinio del Comune di Barga, Osservatorio Rifiuti Zero e Fondazione Podere ai Biagi ETS. Si tratta di un progetto realizzato in sinergia per imparare a cucinare con la testa e con il cuore riscoprendo la cucina povera e le ricette anti-spreco e per imparare anche a rispettare la stagionalità e la sana alimentazione usando tanti prodotti agricoli locali che in questo caso sono stati gentilmente forniti grazie alla preziosa partnership di Coldiretti Lucca e Campagna Amica.
Erano presenti all’apertura, per portare i saluti degli organizzatori, Sonia Ercolini, Presidente di Unitre Barga, Luana Bernardi della società agricola Podere ai Biagi e Matteo Fazzi Segretario per Lucca e Massa di Campagna Amica.
La chef Buonagurelli ha poi condotto la prima cooking class incantando i partecipanti per tre ore con la sua conoscenza ed esperienza e con il suo amore per la cucina, con tante ricette, consigli pratici e cultura del cibo.
Il secondo e ultimo appuntamento si terrà sabato prossimo 14 febbraio.


Lascia un commento