Torna il Baccanale di Barga: sabato 21 febbraio la grande festa di Carnevale del Fosso

-

BARGA –   Sperando che questa volta il tempo assista, viste le previsioni più che positive, Barga si prepara a vivere una delle serate più attese del Carnevale.
Sabato 21 febbraio, sul piazzale del Fosso, torna finalmente il tradizionale Baccanale di Barga, la festa di Carnevale che ogni anno richiama tanti partecipanti tra musica, maschere e divertimento, in un’atmosfera unica che proseguirà fino a notte fonda.
L’evento è organizzato dal Comune di Barga, dalla Consulta dei Giovani di Barga, da Giesse Barga e dai Gatti Randagi.
Il via alla serata è previsto per le ore 21:30 con il dj set di Luis Rondina, che accompagnerà il pubblico per tutta la notte.
Come da tradizione, uno dei momenti più attesi sarà la gara delle maschere, organizzata dalla Consulta dei Giovani di Barga. Verranno premiate le seguenti categorie: miglior maschera maschile; miglior maschera femminile; miglior coppia mascherata; miglior gruppo mascherato
I  premi sono stati gentilmente offerti dalle attività commerciali di tutta Barga, che hanno dimostrato collaborazione e partecipazione a questa iniziativa.
Come ogni anno, inoltre, il centro storico proporrà un “pre-festa”: numerosi locali dell’antico castello organizzeranno serate a tema per accompagnare il pubblico verso l’appuntamento principale.
Dunque appuntamento al Baccanale di Barga, una serata all’insegna dell’allegria, della creatività e della condivisione, per celebrare insieme il Carnevale.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.