Frana sulla provinciale di Loppia: i detriti invadono la strada

-

La strada è rimasta per un breve periodo chiusa al traffico, ma poi è stata riaperta a senso unico alternato, dopo l’intervento degli uomini e dei tecnici della provincia di Lucca.

Le forti piogge delle scorse ore hanno causato qualche problema anche nel comune di Barga. Uno smottamento nella mattinata di martedì si è abbattuto sulla strada provinciale 7 di Loppia, nei pressi del bivio per il cimitero di Loppia. Sulla carreggiata sono caduti una pianta e diversi detriti ed un sasso ha colpito anche il vetro di un’auto che stava transitando in quel momento. Per fortuna non ci sono state conseguenze per l’occupante dell’auto. La strada è rimasta per un breve periodo chiusa al traffico, ma poi è stata riaperta a senso unico alternato, dopo l’intervento degli uomini e dei tecnici della provincia di Lucca. Una chiusura temporanea c’è stata anche nel pomeriggio, per permettere alla ditta incaricata la ripulitura dei detriti rimasti sul versante a monte.

Sul posto anche la Polizia Municipale di Barga a regolare il traffico ed anche i Vigili del Fuoco che erano stati allertati dagli automobilisti. La frana è stata senza dubbio la diretta conseguenza delle forti piogge delle ore precedenti. Martedì mattina, facendo riferimento alle 24 ore appena trascorse, erano caduti su Barga e dintorni quasi 65 mm di acqua con un picco di 34 mm di cumulata proprio dalle 6 alle 9

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.