Rigenerati due ex edifici industriali di KME. Presente anche il presidente della Regione Eugenio Giani
C’era anche la mitica Lamborghini divenuta un simbolo mondiale della polizia stradale, a tenere a battesimo l’inaugurazione della nuova caserma della Polizia stradale a Fornaci, avvenuta prima nella sala conferenze del Mudy in viale Battisti e poi con il taglio del nastro presso la caserma che si trova accanto a piazza della Stazione. Ospitata in un ampio spazio, dopo l’operazione che ha visto la rigenerazione urbana di due ex edifici industriali dismessi di KME.
Negli interventi è stata ribadita l’importanza di questa sede quale punto di riferimento per sentire in modo visibile e tangibile la presenza dello stato, ma anche per dare un più puntuale servizio. Come è stato anche ricordato, l’apertura della caserma arriva al termine di un percorso lungo ed articolato che ha avuto la sua forza nella sinergia istituzioni e KME.
Tra gli ospiti della mattinata anche il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, il prefetto di Lucca, Cristina Favilli, il presidente della Provincia Marcello Pierucci e la sindaca di Barga, Caterina Campani felice per una operazione importante per tanti aspetti.
Tag: NoiTV


Lascia un commento