Zvanì, il film su Pascoli martedì 13 su Rai1

-

BARGA – Il film su Giovanni Pascoli, “Zvanì” arriva finalmente sulla tv nazionale. Dopo l’uscita nelle sale cinematografiche con tanto di anteprima nazionale a Barga e San Mauro Pascoli e dopo, prima ancora, la sua presentazione al Festival del cinema Venezia, si potrà adesso vedere sulla Rai, precisamente su Rai1, in prima serata, il prossimo 13 gennaio (ore 21,30 circa)

L’opera, che in parte è stata girata anche a Barga ed a casa Pascoli, intreccia memoria privata e storia collettiva, raccontando la vita del poeta Giovanni Pascoli attraverso il viaggio che accompagna il Paese nel giorno delle sue esequie. Un racconto intimo e visionario, filtrato dallo sguardo della sorella Mariù, che ripercorre lutti, legami familiari, passioni civili e fragilità interiori, fino al rifugio di Castelvecchio, luogo dell’anima e della poesia.

 “Zvanì – Il romanzo famigliare di Giovanni Pascoli” è il titolo completo dell’opera; tra i protagonisti, Federico Cesari, Benedetta Porcaroli, Liliana Bottone, Luca Maria Vannucci, e la partecipazione straordinaria di Riccardo Scamarcio e Margherita Buy.una coproduzione RaiFiction e MeMo Films, per la regia di Giuseppe Piccioni.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.