I lavori sono finanziati dalla Regione: una doppia rotonda, una corsia preferenziale per mezzi scolastici e un parcheggio
Nei prossimi giorni verrà pubblicata sulla piattaforma START della Regione Toscana, la gara di appalto in riferimento ai lavori di “Realizzazione di un parcheggio e la relativa viabilità funzionale in via XX Aprile nei pressi del complesso scolastico ISI Garfagnana nella zona degli impianti sportivi”, a Castelnuovo Garfagnana. Si tratta di un intervento molto atteso, mirato soprattutto alla sicurezza degli studenti e del personale dell’ISI Garfagnana.
Verrà realizzata una doppia rotonda e nei pressi del plesso scolastico anche una corsia preferenziale per i mezzi destinati al trasporto studenti. Al momento dell’entrata e all’uscita delle scuole la situazione attuale è davvero complicata: sono oltre 600 gli studenti che frequentano questa sede dell’ISI Garfagnana, ed è per questo che l’intervento mette la sicurezza in primo piano grazie ad un lavoro attento svolto dagli uffici tecnici del comune.
Il progetto si completerà anche con la realizzazione di un ampio parcheggio per oltre un centinaia di posti auto, che nel periodo della scuola saranno a disposizione del personale scolastico e quando ci sono eventi nella zona degli impianti sportivi diventerà un’alternativa per posti auto davvero importante anche per il Mont’Alfonso Festival. Come detto a giorni si aprirà la gara di appalto con base di 1,7 milioni di euro. Lavori finanziati dalla Regione Toscana.
Tag: NoiTV


Lascia un commento