“Tranquillo dottore, ci penso io”. Si presenta il libro di Gianni Chiesa

-

FORNACI – Giovanni Chiesa è nato a Barga il 15 Gennaio del 1972. Cresciuto a Fornaci, paese cui è rimasto legato da un lungo cordone ombelicale in cui scorre sangue rosso blu. Vive a Fornaci dove matura le amicizie più solide e si affeziona anche ai mattoni delle case fino agli anni dell’università di Pisa dove si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1999 e Specializzato in Ortopedia e Traumatologia nel 2004. Dal 2004 lavora come ortopedico presso l’ospedale di Pescia e vive a Pistoia, con Glenda, anche lei fornacina, con cui si sposa nel 2006.
Nel 2007 nasce Siria la prima figlia e nel 2011 nasce il fratello Edoardo.
Pochi gli hobby che svolge saltuariamente a tempo perso. Durante una vacanza in Grecia, in una pausa riflessiva di “noia produttiva”, nasce la voglia di scrivere qualche riga, per fissare nella memoria momenti intensi della propria vita lavorativa. Nell’approfondire la scrittura nasce un senso di riconoscimento verso quei pazienti che gli avevano donato molto ed un esame di coscienza, umano e professionale.
E così nasce il libro che viene  a presentare a Fornaci presso la sede della Biblioteca degli Incartati in piazza della Stazione, sabato 31 gennaio alle ore 16. Sarà accompagnato nell’esposizione dall’amico Fabio Quintavalli.
Con questo evento si chiude così un cerchio, da dove tutto è partito, nel suo paese, fra i suoi parenti ed amici, con la sua famiglia, fra i mattoni della sua Casa.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.