Torna a Barga il seminario di danze tradizionali scozzesi

-

BARGA – L’associazione Bargascot ha presentato in occasione delle due serate sold-out dedicate al poeta Robert Burns (il 22 e 25 gennaio), il secondo seminario di Scottish Country Dances “Welcome To The Dance” che verrà realizzato in collaborazione con la Società di Danza Circolo di Lucca che ogni anno arricchisce lo Scottish Festival con l’evento “A Scottish Dance Trip”.

Una docente esperta di danza scozzese della scuola di Lucca accompagnerà i partecipanti a studiare con passione e divertimento le disposizioni, i passi e le figure di base utilizzati nella realizzazione delle danze che fanno parte del repertorio della Royal Scottish Country Dance Society come “Gay Gordons”, “Strip the Willow” o “The Dashing White Sergeant” che spesso vengono proposte agli eventi scozzesi come il Ceildih.
Il seminario, al raggiungimento di minimo 8 partecipanti, prenderà il via sabato 21 febbraio alle ore 14,30 a Barga con una frequenza bimensile di 2 ore 21 e 28 febbraio, 7 e 21 marzo, 11 e 18 aprile, 9 e 23 maggio. Verrà richiesto un contributo di partecipazione.
Chi fosse interessato potrà iscriversi per e-mail a: bargascot24@gmail.com entro il 10 febbraio 2026.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.