Terza categoria. Penarol beffato nel finale: al San Vito basta un corner

-

Sabato 24 gennaio, su un terreno di gioco reso pesante dalla pioggia caduta nelle ore precedenti, si sono affrontate Atletico Penarol e San Vito in una sfida intensa e combattuta fino all’ultimo minuto.

Il primo tempo si sviluppa su ritmi alti, con entrambe le squadre determinate a imporsi nonostante le difficoltà del campo. Il Penarol prova a fare la partita esprimendo un buon possesso palla e creando diverse occasioni, ma è il San Vito a sbloccare il risultato: un fallo in area costa il calcio di rigore ai padroni di casa, trasformato dagli ospiti che chiudono la prima frazione in vantaggio.

Nella ripresa il copione non cambia, ma l’Atletico Penarol rientra in campo con ancora più determinazione. I padroni di casa alzano il baricentro e schiacciano il San Vito nella propria metà campo, concedendo pochissimo e costringendo gli avversari a difendersi con ordine. La pressione trova il giusto premio al 30’ del secondo tempo, quando Maiorano trova la rete del meritato pareggio, facendo esplodere il pubblico di casa.

Nel finale le squadre si allungano e la stanchezza, accentuata da un campo sempre più pesante, si fa sentire. Il direttore di gara concede sei minuti di recupero e la gara sembra ormai avviata verso un pareggio che rispecchierebbe quanto visto in campo. Ma a due minuti dal termine arriva la doccia fredda per il Penarol: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, una disattenzione difensiva permette al San Vito di trovare il gol del definitivo sorpasso.

Un risultato severo e poco in linea con l’andamento della gara, ma che non cancella la prestazione dell’Atletico Penarol, uscito dal campo a testa alta dopo una partita combattuta e, a lunghi tratti, dominata.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.