IL CIOCCO – A poche settimane dall’annuncio dei primi artisti partecipanti, LIMBO FESTIVAL, che si terrà dal 10 al 12 luglio 2026 nella splendida tenuta “Il Ciocco – The Living Mountain” di Barga, svela una nuova parte della sua programmazione musicale. Ai nomi già annunciati si aggiungono Daniele Baldelli, Clap! Clap!, Luca Bacchetti,DRĖĖĖMY. Accanto a loro anche Tamburi Neri (hybrid set), Luyo, Vitamina Jeans, The Arcana Society, Mark:eno e Soul Therapy.
LIMBO è un transformational boutique festival unico nel panorama italiano, un format capace di creare uno spazio intimo e immersivo dove la dimensione artistica incontra la crescita personale, la natura diventa parte attiva dell’esperienza e la comunità è al centro del viaggio: qui si intreccia un programma musicale curato nei dettagli, pratiche di benessere, rituali collettivi e dialoghi culturali, immersi in un contesto naturale intatto. Il transformational boutique festival toscano nasce dall’incontro tra Alessandro Stefani Marcucci, artista e imprenditore profondamente legato al territorio che ospita il festival e alla visione di accoglienza de “Il Ciocco Resort”, e Luca Bacchetti, artista e figura di riferimento della scena elettronica internazionale, qui nel ruolo di direttore artistico dell’evento.
Dopo i primi headliners già annunciati – gli Âme DJ (DJ set), gli Stavroz (live) e Oceanvs Orientalis (live) – si aggiungono alla line up Daniele Baldelli, figura cardine della cultura musicale italiana e internazionale, Clap! Clap!, con il suo linguaggio ibrido tra elettronica e world music, Luca Bacchetti, direttore artistico del Festival, DJ e produttore di livello internazionale, noto per la sua ricerca sonora profonda e trasversale, e DRĖĖĖMY (hybrid set), artista multidisciplinare capace di trasformare il dancefloor in uno spazio rituale e immersivo. Accanto a loro, completano il primo quadro della programmazione anche Tamburi Neri (hybrid set), Luyo, Vitamina Jeans, The Arcana Society, Mark:eno e Soul Therapy, delineando un percorso musicale che attraversa generi, sensibilità e geografie.
Uno dei pilastri fondamentali di LIMBO rimarrà l’area mindfulness, concepita come uno spazio di ascolto, presenza e trasformazione. Per l’edizione 2026 sono stati annunciati i primj protagonisti che guideranno pratiche, rituali e momenti di condivisione: The Arcana Society, Alessia Biagiotti, Carlos and Emma Ponte, Piero Casanova, Noemi Pellicciari e Angelica Baldi Papini. Un programma pensato per accompagnare i partecipanti in un percorso che va oltre il festival, favorendo connessione, introspezione e cura.
LIMBO svilupperà inoltre due aree centrali del proprio ecosistema: food e talks. Il cibo si trasformerà in particolare in un’esperienza culturale e sensoriale, attraverso percorsi del gusto consapevoli e una selezione curata di chef e food truck, Come ultima informazione, da sapere che sono gli ultimissimi giorni per assicurarsi i pacchetti Early Bird per Glamping, Chalet ed Eco Hotel, che rimarranno disponibili fino a domenica 1° febbraio su: https://shop.limbofestival.com/en/. Ogni pacchetto, che include l’accesso completo ai tre giorni di Festival, è pensato per offrire diversi livelli di immersione, comfort e connessione con la natura.



Lascia un commento