Sabato 10 gennaio, sul campo di Piegaio in condizioni non ottimali, si è disputata la quattordicesima giornata del campionato di Terza Categoria, girone A. Di fronte Pescaglia e Atletico Penarol, con fischio d’inizio alle 14:30.
Il primo tempo è stato caratterizzato da grande intensità e ritmo elevato. L’Atletico Penarol si è mostrato più aggressivo e pericoloso, creando diverse occasioni da gol, ma trovando sulla propria strada un portiere avversario in giornata di grazia, autore di tre parate decisive. Al 30’, però, è il Pescaglia a colpire: un contropiede fulmineo coglie impreparata la difesa ospite e porta i padroni di casa in vantaggio. Si va al riposo sull’1-0.
Nella ripresa il Pescaglia entra determinato e al 10’ trova il raddoppio in maniera fortuita: su calcio d’angolo, il rinvio di testa di un difensore del Penarol carambola sulla testa dell’attaccante avversario e finisce in rete. Sul 2-0 la partita si accende: il Penarol spinge con forza, ma spreca più volte la chance di riaprire il match.
Quando tutto sembra deciso, nei sei minuti di recupero arriva la svolta. Al 94’ Santi Aaron accorcia le distanze con un colpo di testa su cross di Santi Sebastian. Un minuto dopo, lo stesso Sebastian firma il clamoroso pareggio con una punizione perfetta. Finisce 2-2, una gara intensa, combattuta e ricca di emozioni fino all’ultimo secondo.


frugoli luca
15 Gennaio 2026 alle 21:35
a vedere la partita non e stato proprio così.comunque se ti garba raccontarla così vabene.il primo gol no al 94 ma con un fuorigioco di 3 metri parata del portiere buttandola in angolo dal poi calcio d’angolo il gol. per poi parlare del 2 gol punizione regalatissima al 96 esimo gol tirata bene. l’unica cosa che mi viene da ridere che una partita senza interruzioni come si fa a dare 9 minuti di recupero .3 nel primo tempo e 6 nel secondo tempo.comunque bella partita . pescaglia con ben 9 assenti.