SAN PIETRO IN CAMPO – A febbraio come sempre, a San Pietro in Campo le celebrazioni per la patrona Santa Apollonia con le tradizionali iniziative che quest’anno si terranno sabato 7 e domenica 8o. Il tutto a cura della Parrocchia di San Pietro in Campo e del Comitato Paesano.
Tra gli appuntamenti della tradizione il ritorno della tradizionale camminata notturna, con partenza alle ore 18, di sabato 7 febbraio, da località Ai Biagi e arrivo presso la chiesa di San Pietro. Presso i campi vicino alla chiesa dalle 20, dopo una preghiera di ringraziamento in chiesa, l’accensione del tradizionale falò, in onore di Sant’Apollonia che si gettò nel fuoco pur di non rinunciare alla propria fede cristiana. La serata proseguirà con un bel ristoro nei locali parrocchiali.
Per quanto riguarda le celebrazioni religiose per domenica 8 febbraio (ore 10) ci sarà una santa messa solenne presieduta dall’arcivescovo emerito di Pisa mons. Giovanni Paolo Benotto. I canti saranno eseguiti dal coro di San Pietro in Campo; alle 12,30 il pranzo al comunitario al ristorante L’Arsenale (prenotazioni entro martedì 4 febbraio in parrocchia oppure al circolino di San Pietro in Campo.)
Il ricavato della giornata verrò devoluto a favore delle opere parrocchiali.


Lascia un commento