GS Barga – Pescaglia 3-3: spettacolo e rimpianti nella prima di ritorno

-

Partita dai due volti quella andata in scena ieri tra GS Barga e Pescaglia, valida per la prima giornata del girone di ritorno del campionato di Terza Categoria. Un 3-3 finale che, per quanto possa apparire giusto guardando il risultato, lascia inevitabilmente più di un rammarico in casa biancoazzurra, alla luce della grande mole di gioco e delle numerose occasioni create.
Il GS Barga parte forte e nei primi minuti mette in mostra trame di gioco fluide e moderne, chiaro segnale del lavoro svolto in settimana da mister Tonini. Il vantaggio arriva dal dischetto con Marigliani, freddo nel trasformare il rigore del meritato 1-0. Il raddoppio non tarda ad arrivare: Bonini finalizza una bella azione corale portando i padroni di casa sul 2-0 e dando l’impressione di una gara saldamente in controllo.
La partita sembra poter prendere una direzione netta quando Balducci ha sul piede l’occasione del 3-0, ma il gol mancato cambia l’inerzia dell’incontro. Come spesso accade nel calcio, dall’ipotetico 3-0 si passa al 2-1: una disattenzione difensiva del GS Barga apre la strada a Turini, che accorcia le distanze per il Pescaglia.
Il Barga reagisce e trova nuovamente il doppio vantaggio con una splendida girata in area di Balducci, gesto tecnico di grande qualità che vale il 3-1. Anche in questo caso, però, la gioia dura poco: ancora Turini, approfittando di un’altra dormita difensiva, riporta gli ospiti sotto sul 3-2.
Nella seconda parte della gara il gioco si concentra soprattutto a centrocampo, con il Pescaglia che dimostra grande organizzazione tattica e una condizione atletica di alto livello. Proprio questa solidità consente agli ospiti di restare in partita e di trovare il gol del definitivo 3-3 a pochi minuti dal termine, capitalizzando l’ennesima incertezza della retroguardia locale.
Per il GS Barga resta una prestazione dai contenuti incoraggianti sul piano del gioco e delle occasioni create, ma allo stesso tempo pesano errori difensivi imperdonabili che hanno inciso in maniera decisiva sul risultato finale. Un punto che sa di occasione persa.
Sabato prossimo, nella difficile trasferta di Vagli, servirà una prova più attenta e concreta: il margine di errore, soprattutto dietro, dovrà essere ridotto al minimo.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.