Under 13
Volley Barga-Porcari Volley 3-0
25-5 | 25-8 | 25-10
Splendida prestazione tra le mura amiche per le nostre ragazze dell’Under 13, che portano a casa una vittoria netta e senza sbavature. Il risultato finale di 3-0racconta solo in parte la superiorità vista in campo.
Fin dalle prime battute del primo set, le padrone di casa hanno dettato il ritmo. Grazie a una serie di servizi particolarmente efficaci, il divario nel punteggio si è scavato rapidamente.
Il secondo e il terzo parziale hanno seguito lo stesso copione: difesa ordinata e contrattacchi efficaci hanno fatto conquistare al Volley Barga anche questi parziali con una buona confidenza.
Il match ci ha regalato anche riprese spettacolari, palloni che sembravano ormai destinati a toccare terra sono stati salvati da tuffi precisi e riflessi rapidi.
I coach hanno ruotato tutte le bimbe convocate, permettendo a ognuna di esprimersi e dare il proprio contributo. I frequenti cambi non hanno mai spezzato il ritmo, anzi: ogni nuova entrata ha portato freschezza e nuova linfa, dimostrando che questo gruppo non è fatto solo di singolarità, ma di un collettivo solido e affiatato.
Oltre allo spettacolo in campo, c’era grande curiosità per il debutto ufficiale del nuovo arbitro Barbara Gonnella, alla sua prima direzione in questa categoria. Spesso si dice che l’arbitro migliore sia quello che non si nota e il giovane fischietto ha seguito alla lettera questo detto, pur mantenendo un controllo fermo e autorevole sul match.
Una mattinata ricca di soddisfazioni, dove la vittoria più bella, oltre il punteggio, è stato vedere le ragazze sostenersi a vicenda, sia in campo che dalla zona di riscaldamento.
Tag: Under 13, Porcari Volley, Volley Barga


Lascia un commento