L’Under 14 del Volley Barga non fa sconti a nessuno e supera anche la Nottolini

-

Under 14
Volley Barga-Nottolini 3-0
25-13 | 25-8 | 25-22

Il periodo natalizio si avvicina sempre più, ma l’ atmosfera di luci colori e regali che da sempre lo contraddistingue non intacca minimamente la concentrazione delle nostre ragazze dell’Under 14 che non hanno la minima intenzione di elargire sconti o regali a nessuno; stavolta avversaria di turno è la Pallavolo Nottolini già battuta all’andata nella rinnovata palestra di Capannori.

Il return match in quel di Ghivizzano ha in pratica confermato quanto già visto nella gara di andata: Volley Barga compatto e concentrato che non ha lasciato molte chances alle avversarie.

La Nottolini si presenta come una formazione molto ben strutturata fisicamente e che fa della ricezione il suo punto di forza.
Per quanto visto, però, la leggerezza dell’attacco è costata cara alle ragazze di Capannori che raramente hanno impensierito le nostre in fase offensiva. Questa, a parer nostro, è stata la chiave di tutto il match.
Eh sì, perché se il Volley Barga ha sempre giocato in modo ordinato in ogni fase e reparto, le ragazze della Nottolini hanno fatto il possibile in difesa ma spesso ci hanno riconsegnato palloni leggeri, mai realmente pericolosi se non in sporadiche occasioni

E si sa che, in questo modo è tutto un po’ più semplice: c’è tempo per valutare la traiettoria e di conseguenza impostare una ricezione precisa che supporta l’ alzata a favore di una schiacciata sicuramente più ragionata e chirurgica.
Tutto nel volley è collegato e se queste tre fasi di gioco hanno modo di comunicare tra loro, diventano un tutt’uno e di conseguenza incanalano la partita su un porto sicuro.

È questa la storia di Volley Barga e Nottolini: palle avversarie spesso leggere ma riconsegnate pesanti come macigni, hanno sentenziato un tre a zero in realtà mai messo in discussione.

Adesso non resta che attendere l’ultimo tassello di questa prima fase di campionato: sabato 13 dicembre, sempre a Ghivizzano, ospiteremo il Ponte a Moriano per l’ultima partita della prima fase del campionato e per capire se le nostre ragazze terribili vorranno chiudere la fase in bellezza e a punteggio pieno, in barba alla generosità del Natale.

Per i regali ci sarà tempo più avanti quando, nella sosta meritata, l’omone con la barba bianca consegnerà alle nostre atlete, il titolo di regine indiscusse di questa prima fase di campionato FIPAV.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.