BARGA – C’è grande entusiasmo e attesa per l’inaugurazione della nuova ambulanza della Misericordia del barghigiano che verrà presentata e benedetta domenica 7 dicembre alle ore 15 a Barga sul piazzale del fosso.
Questo mezzo di soccorso servirà principalmente nelle operazioni di emergenza sul nostro territorio, un servizio che dal 1987 l’associazione onora grazie all’ impegno dei volontari e dei dipendenti. In questi decenni decine di migliaia di persone hanno trovato assistenza e conforto grazie alla presenza di questa realtà del volontariato che negli anni, nonostante molti problemi, è riuscita a sopravvivere e a offrire la propria professionalità alla popolazione.
Ogni nuova ambulanza è frutto di impegni e sacrifici, di contributi e donazioni. Per questo la Misericordia, rappresentata dal governatore Carlo Moscardini, ringrazia di cuore tutti gli enti coinvolti, le aziende ed ogni singolo cittadino che ha contribuito all’ acquisto di questo nuovo mezzo; che non è della misericordia, ma di tutti noi.
Dopo la benedizione, seguirà la sfilata delle ambulanze per le strade del territorio e poi per chi lo vorrà un ricco buffet offerto presso la sede della Misericordia a Fornaci di Barga.
A tutti l’invito a partecipare alla cerimonia.


Lascia un commento