Barga in Cioccolato, bilancio di successo

-

BARGA – Bilancio più che positivo per Barga in Cioccolato, edizione 19. È stato un crescendo di pubblico che soprattutto domenica e lunedì, complice anche il lungo fine settimana allungato dalla festa dell’Immacolata, ha favorito un afflusso da record per la manifestazione.

Hanno fatto buoni affari gli stand del cioccolato presenti che hanno lavorato molto soprattutto nelle ore pomeridiane quando l’afflusso di gente è stato maggiore. Hanno lavorato anche i banchi di lavori artigianali che hanno arricchito l’offerta dell’antico Castello.

Barga vecchia ha accolto tutti con il suo fascino unico e sono piaciute anche le varie iniziative di cornice come la presenza della Befana e quella, ormai divenuta fissa, di Willy Wonka, che hanno fatto la gioia dei più piccoli. Musica in giro per l’antico Castello ed altre iniziative collaterali hanno fatto il resto come l’incontro promosso da Pacini Fazzi editore con Barbara Golini sul tema “La nobiltà del cioccolato. Note dai quaderni della Corte Medicea” in programma domenica 7 dicembre nel pomeriggio e nello stesso giorno anche il concerto “Serata degli auguri” promosso dal Serchio delle Museo presso il teatro dei Differenti.

Il tutto condito anche da altri momenti che a Barga sono tradizione, come il doppio dell’Immacolata dal campanile del Duomo, ma anche momenti di vita di comunità, come l’inaugurazione sul piazzale del Fosso della nuova ambulanza della Misericordia del Barghigiano.

Alla fine Barga in Cioccolato edizione 2025 è promosso a pieni voti e di questo va ringraziato per l’impegno We Planner ed in particolare Barbara Bonuccelli e per il supporto anche l’Amministrazione Comunale.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.