BARGA – Asbuc Barga, il comitato che cura l’amministrazione separata dei beni di uso civico della comunità barghigiana ha affidato all’avv. Romano Zipolini l’incarico di presentare ricorso in appello dopo la sentenza avversa del primo ottobre scorso da parte del tribunale di Modena, nella causa civile di primo grado promossa contro ASBUC dall’ex gestore del Rifugio Marchetti, Giorgio Ballestri, al fine di vedersi riconoscere l’importo dell’indennità riferita al valore dell’immobile del rifugio che, ricordiamo, si trova nel territorio del comune di Pieve Pelavo al Lago Santo.
Il Tribunale ha condannato ASBUC in primo grado, al pagamento di una ingentissima somma che, se confermata, metterebbe a serio rischio le capacità finanziarie dell’organismo; un ricorso che ASBUC ritiene necessario affinché siano riconosciute le proprie ragioni e possa essere alla fine respinta la richiesta del ricorrente.
Con una delibera dei giorni scorsi di fatto ASBUC ha rinnovato l’incarico all’avvocato Zipolini che già aveva seguito l’ente nella causa civile di primo grado che ora dovrà presentare ricorso presso la Corte di Appello di Bologna, avverso alla sentenza di primo grado.


Lascia un commento