Piazza Pascoli, il comune presenterà il progetto sabato 22

-

Come rende noto l’Amministrazione Comunale sabato 22 novembre alle 10:30 nella Sala del Consiglio di Palazzo Pancrazi il comune presenterà il progetto di riqualificazione di Piazza Pascoli

All’incontro sarà presente l’architetto Nicola Lariccia che illustrerà in modo approfondito la proposta ideata per riqualificare la piazza principale di Barga.
“La nuova Piazza – dice il comune – è studiata come spazio multifunzionale, capace di ospitare eventi culturali, manifestazioni e mercati, arricchita da aree verdi e zone alberate tale da coniugare le diverse esigenze e offrire uno spazio funzionale ed accogliente. Particolare attenzione è stata riservata agli aspetti paesaggistici ed ambientali, con un dialogo costante con la Soprintendenza per la scelta delle piantumazioni e delle specie arboree più adatte al contesto.
L’Amministrazione Comunale in un percorso di ascolto continuo con le associazioni, con le categorie economiche e con la cittadinanza ha sempre dimostrato sensibilità nei confronti delle richieste e dei suggerimenti pervenuti, con l’intento di dare forma ad un progetto che rispecchi le reali necessità della comunità e nella consapevolezza che la piazza rappresenta un punto di riferimento per la vita cittadina.
La realizzazione della riqualificazione sarà possibile oltre alle risorse stanziate dall’amministrazione comunale, anche grazie ad un contributo da parte della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca di € 80.000 e l’obiettivo è quello di arrivare alla realizzazione della nuova Piazza Pascoli entro l’estate 2026.
La volontà dell’Amministrazione è chiara e lo è sempre stata: dare a Barga una piazza viva, aperta e partecipata, che sia il cuore pulsante della nostra comunità.
La cittadinanza è invitata a partecipare alla presentazione di sabato 22 novembre per conoscere l’idea progettuale e condividere insieme questo importante passo per il futuro di Barga”.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.