Lutto a Castelnuovo per la morte di Leonardo Andreucci

-

L’ex sindaco di Castelnuovo, presidente della provincia e papà del campione di rally Paolo Andreucci, è morto all’età di 88 anni.

Lutto in Valle del Serchio. È morto all’età di 88 anni Leonardo Andreucci, ex sindaco di Castelnuovo, presidente della provincia e papà del campione di rally Paolo Andreucci

Il messaggio sui social del figlio, Paolo Andreucci: “Con grande dolore annuncio la scomparsa del mio papà, Leonardo. Uomo di valori, esempio di forza e dedizione, riferimento per tutta la nostra famiglia. Paolo, Carlo e Mamma Lori”.

Il cordoglio del Comune: “L’amministrazione comunale di Castelnuovo esprime il proprio sentimento di dolore per la scomparsa di Leonardo Andreucci: un lutto che colpisce tutta la comunità. Un messaggio di profonda vicinanza va, innanzitutto, alla famiglia, alla moglie e ai figli Paolo e Carlo. Se ne va un uomo che ha dato moltissimo alla comunità castelnuovese e non solo, come imprenditore, come Sindaco prima e Presidente della Provincia di Lucca poi, interpretando i ruoli politici ed istituzionali con spirito di concretezza e semplicità umana”.

Anche il presidente della Provincia di Lucca Marcello Pierucci esprime profondo cordoglio alla famiglia di Leonardo Andreucci per la grave perdita che l’ha colpita. “Nel ricordo di chi ha conosciuto Leonardo che mi ha preceduto in questa carica tra gli anni Ottanta e i Novanta – ha detto il presidente – ho trovato una persona dalla profonda umanità e dal grande senso del dovere. Un uomo di specchiate qualità al quale, oggi, possiamo guardare come esempio in un tempo molto diverso, ma che ha sempre più bisogno di testimonianze di un così forte senso delle istituzioni, esercitato sia come primo cittadino di Castelnuovo di Garfagnana, sia come presidente della Provincia. Personalmente e a nome di tutto l’ente di Palazzo Ducale, sono vicino alla famiglia, alla moglie Loredana e ai figli Paolo e Carlo in questo triste momento, a cui porgo le mie più sentite condoglianze”.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.