L’associazione Barga Scot nella Robert Burns World Federation

-

BARGA – L’associazione Bargascot APS costantemente impegnata con tante iniziative culturali e social nella promozione culturale, culinaria, musicale, delle tradizioni, storica e sociale del rapporto consolidato fra Barga e la Scozia, è entrata a fare parte della Robert Burns World Federation e per l’occasione ha ricevuto un bel videomessaggio dalla Presidente Jean Abdulrahim. Questa prestigiosa collaborazione porterà sicuramente nuove idee e scambi culturali non solo in Scozia ma in tutto il mondo.

A proposito dei prossimi appuntamenti, a Barga non mancherà sicuramente the Burn’s Night a gennaio, come al solito organizzata presso il ristorante Giro di Boa che da anni propone questo evento dedicato al poeta scozzese. Per l’occasione sarà presentato il nuovo corso di danza scozzese con la Società di danza di Lucca che partirà a febbraio.
L’associazione propone inoltre per il St. Andrew’s Day la conferenza di Valentina Braccini “Tradizione e celebrazione del patrono scozzese” che si tiene oggi 28 novembre presso la Galleria Comunale (alle 18); a seguire un aperitivo al sapor della Scozia da “Fuori del Comune” in Piazza Salvi,, L’associazione il 30 novembre sarà inoltre a Montichiari (BS) con il suo rappresentante Matteo Marti, per partecipare al Raduno degli amanti della Scozia organizzato dal tour operator Scotland4you, presente allo scorso Scottish Festival.
Bargascot sta inoltre prendendo contatti con tante realtà in tutta Italia in seguito a tante richieste di collaborazioni e di gemellaggi che sicuramente renderanno ancora più ricco e prestigioso il Festival 2026.

Per info: bargascot24@gmail.com www.bargascot.it

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.