ROMA – Giornata di sole e di emozioni per una piccola rappresentanza della misericordia del barghigiano presente ieri mattina per l udienza generale di Papa Leone XIV nella splendida cornice di San Pietro a Roma.
Una giornata organizzata e costruita dalla perseveranza di Alessandro Sodini che per mesi ha lavorato tra mille difficoltà alla partecipazione di questo evento .
Il papà si è concesso tra la folla festante sulla sua Papa mobile e i volontari della misericordia hanno potuto lasciare agli addetti le opere portate appositamente per il pontefice. Oltre ad un gagliardetto realizzato per l’occasione sono state donate due opere d’ arte, la scultura dorata di San Cristoforo realizzata da Keane ispirato dall’ originale lignea che domina nel nostro duomo ed un ritratto del pontefice realizzato dall’artista barghigiano ( tra l’altro membro della misericordia) Emanuele Biagioni dal titolo “Habemus Papam, l’alba di un nuovo pontificato” Che racconta i primi istanti i del nuovo Papa appena eletto.
Una giornata di profonda partecipazione ed orgoglio per tutta la Misericordia che ogni giorno, con spirito solidale e professionalità, è al servizio della nostra comunità dal 1987.











Stefania Nucvi
14 Novembre 2025 alle 10:04
Bravi, orgogliosi di ciò che fate per tutta la vostra comunità. Siete veramente splendide persone e meritate ogni bene. Un abbraccione a tutte e a tutti
Antonio Cinquini
14 Novembre 2025 alle 13:38
Siete un gruppo meraviglioso, una presenza indispensabile per ciò che fate per la vostra comunità. Vi meritate un grande GRAZIE!!