BARGA – Si è svolta il15 novembre anche nel comune di Barga ed a Gallicano, la Colletta nazionale Alimentare. A questo progetto è affiliata anche la Caritas Vicariale di Barga che partecipa ogni anno attivamente all’iniziativa.
La raccolta dei prodotti alimentari è stata effettuata presso i supermercati aderenti a tale iniziativa: CONAD di Barga; CONAD di Fornaci di Barga; CONAD di Gallicano; EUROSPIN di Fornaci di Barga e con la partecipazione dell’alimentari bar Rossi e del Tuo Mini market di Barga.
Nella foto che accompagnano questo articolo i volontari che hanno partecipato alla Colletta Alimentare, nella quale grazie ai volontari stessi ed alla generosità e sensibilità dei donatori, sono stati raccolti oltre 52 quintali di prodotti alimentari a lunga conservazione che verranno distribuiti presso l’Emporio della Solidarietà Caritas in Via Bellavista a Barga. “Un ottimo risultato. commenta il coordinatore Marcello Bernardini – in aumento rispetto agli anni precedenti ed in linea con la tendenza positiva registrata a livello nazionale”.
Accompagnati da un educatore, questo anno, hanno partecipato alla Colletta anche i giovani ragazzi di Azione Cattolica; per loro sicuramente una bella esperienza educativa e formativa e, come ci riporta Bernardini sono stati tutti bravissimi.


Lascia un commento