Venerdì 24 ottobre alle ore 21, presso l’Oratorio del Sacro Cuore di Barga, la giornalista freelance Linda Maggiori presenterà il suo ultimo libro “Alberi: fermiamo la mattanza” pubblicato dalla casa editrice TerraNuova.
Linda Maggiori collabora con vari gruppi ambientalisti e pacifisti in tutta Italia. Oltre che per TerraNuova, scrive per Altreconomia, Il Manifesto, Atlante delle guerre e dei conflitti nel Mondo, Valori e Pressenza.
Nella serata sarà presente anche Alessandro Bottacci, uno degli esperti intervistati nel libro, ex ufficiale forestale, già docente di Conservazione della natura presso l’Università di Camerino e attualmente vicepresidente della Società italiana di restauro forestale.
Dopo l’incontro di gennaio con Paolo Pileri sul tema del suolo, il gruppo dei Custodi degli Alberi e del Suolo e il CAI di Barga hanno voluto proseguire nel lavoro di informazione e sensibilizzazione, affrontando questa volta la questione degli alberi.
“Un tema complesso, verso il quale l’attenzione sta crescendo perché sempre più persone si stanno rendendo conto che noi umani abbiamo bisogno degli alberi e degli ecosistemi naturali come supporti indispensabili della nostra vita”.
Sarà una serata con relatori di alto livello e un’occasione per porre domande, dialogare, condividere conoscenze e crescere insieme nella consapevolezza.
I Custodi degli alberi e del suolo e il CAI di Barga vi aspettano numerosi!
Tag: alberi, Custodi alberi e del suolo, Linda Maggiori, Alessandro Bottacci


Lascia un commento