IL CIOCCO – Da quattro anni a questa parte c’è un progetto speciale che si realizza ad ogni autunno in Valle del Serchio. Si chiama Eli-Experience, iniziativa benefica organizzata dal Lions Club Garfagnana per regalare una emozione unica a tanti ragazzi con diversa abilità provenienti da tutta la Provincia di Lucca. I partecipanti sono stati tantissimi, circa una sessantina, provenienti da ANFFAS, Il Sogno, Gruppo Volontari della Solidarietà ed altre associazioni. Tutti presenti all’hangar dell’eliporto del Ciocco per partecipare all’esperienza davvero emozionante di librarsi in volo a bordo del magnifico elicottero del Gruppo Marcucci.
Una bella iniziativa resa possibile grazie a due generose donazioni: quella del Gruppo ME da una parte, e quella della Famiglia Marcucci con in particolare il supporto di Ciocco Travel e di Sestant investimenti, aziende del Gruppo: questi sostegni hanno permesso di coprire il costo non da poco di due ore di volo del magnifico velivolo.
Grazie a questo supporto e ad un organizzazione come al solito curata e accogliente, i Lions della Garfagnana con il loro presidente Ezio Pierotti hanno chiamato a raccolta diverse associazioni presenti sul territorio per un evento che ha strappato sorrisi ed emozioni a tutti. Per chi è salito ed ha volato in elicottero, per chi era a terra ed anche per gli stessi piloti, travolti dalla simpatia e dall’entusiasmo dei ragazzi.
Tra i presenti, oltre ad Andrea Marcucci a fare gli onori di casa, anche l’assessora Maresa Andreotti ed il proposto di Barga Mons. Stefano Serafini oltre al presidente del GVS Francesco Feniello. Il presidente del Lions Club Garfagnana ha espresso gioia , gratitudine e soddisfazione per un pomeriggio che ha regalato tanto a tutti ed ha ringraziato, per averlo reso possibile, la famiglia Marcucci on le sue aziende ed il Gruppo KME per la loro generosità e tutto lo squadra di volontari, piloti, tecnici e soci Lions che ha reso possibile sia a terra che in volo questa esperienza.
Lascia per primo un commento


Lascia un commento