Per una Fornaci più pulita: “Rioni in azione” grazie a Fornaci senza frontiere

-

FORNACI – A Fornaci domenica mattina 19 ottobre, una bella iniziativa di cittadinanza attiva, nata sulla spinta del grande successo ed entusiasmo che ha caratterizzato la manifestazione “Fornaci senza frontiere” e soprattutto lo spirito che si è venuto a creare in tutti e quattro i rioni fornacini, Caterozzo, case Operaie, Fornaci Vecchia e Centro.

L’evento si chiamava “Rioni inazione” e prevedeva un apporto corale da tutti i rioni per una pulizia del paese. In tutto hanno preso parte circa 80 persone con la presenza anche della prima cittadina Caterina Campani con le consigliere Alice Mariani e Getanina Napolitano per il comune di Barga.

E’ stato fatto un gran bel lavoro con la raccolta di cartacce ed altri oggetti gettati per le vie di Fornaci, ma anche con interventi di ripulitura dalle erbacce e dalle foglie.

La giornata, ha visto anche la collaborazione di ASCIT che poi si è incaricata di raccogliere il materiale. Gli organizzatori, ovvero i quattro rioni di Fornaci, la Parrocchia di Fornaci e l’US Fornaci, ringraziano Claudio Civinini della cooperativa Fanin per la fornitura di granate, pattumiere, pale e rastrelli. L’Ascit per la fornitura di guanti e sacchetti, un cittadino che è voluto restare anonimo per la fornitura di pettorine e Edoardo Martinelli che con il suo “Porterino” ha raccolto tutti i sacchi per convogliarli nel punto individuato per il ritiro da parte di Ascit.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.