GHIVIZZANO – Giovedì 6 Novembre avrà inizio l’anno accademico 2025-2026 di UNITRE Coreglia Antelminelli.
In quel giorno alle 16 presso la sede distaccata del Comune di Coreglia a Ghivizzano verrà ufficialmente inaugurato il nuovo anno e presentato il programma dei corsi per un totale di 23 lezioni che abbracciano un vasto campo di discipline, dalla musica, alla letteratura, alla medicina, economia etc. per soddisfare un pubblico che come negli anni precedenti ci segue con passione ed interesse sempre crescente.
Anche quest’anno numerosi e qualificati sono i relatori che si alterneranno per far conoscere e spiegare ai partecipanti gli argomenti che ogni Giovedì verranno presentati e discussi.
La prima lezione del 6 Novembre alle 16 sarà a cura del Prof. Umberto Sereni dal titolo “Il rifugio montano; Coreglia anni 30”. Le lezioni poi proseguiranno tutti i Giovedì alla stessa ora e nello stesso edificio.
Come Presidente devo sottolineare che al di là dell’aspetto culturale indubbiamente interessante, la UNITRE svolge anche un’importante funzione sociale, può infatti contribuire a far passare meglio i lunghi pomeriggi invernali in una buona compagnia, ascoltando e intervenendo su argomenti interessanti. L’invito quindi è rivolto a tutte le persone che hanno interesse a sviluppare queste conoscenze e dialogare liberamente.
Guglielmo Donati – Presidente UNITRE Coreglia


Lascia un commento