BARGA – L’Istituto Alberghiero di Barga organizza per lunedì 6 ottobre, una interessante masterclass dedicata ai ristoratori della Toscana, incentrata sulla valorizzazione dei prodotti DOP e IGP regionali.
L’appuntamento è dalle 15 alle 18 in viale Cesare Biondi presso i laboratori “Il Ponte” della scuola, con un ospite speciale: lo chef Luca Landi. L’iniziativa è rivolta ai professionisti della ristorazione e mira a promuovere l’utilizzo consapevole e qualificato delle eccellenze agroalimentari toscane nel settore della cucina. Durante l’evento verranno presentati e analizzati numerosi prodotti certificati, tra cui il Pane Toscano DOP, il Farro della Garfagnana IGP, Olio Seggiano DOP, Mortadella di Prato IGP, Fagiolo di Sorana IGP, Castagna del Monte Amiata IGP, e tanti altri prodotti di eccellenza.
L’iniziativa vede la particolare spinta ed il sostegno del dirigente dell’ISI Barga, prof. Germano Cipolletta, anche nell’ottica di avvicinare il mondo dell’alberghiero di Barga e quindi della scuola, a quello esterno, ed in particolare della ristorazione.
La partecipazione alla masterclass è a numero chiuso (max 30 partecipanti). Per registrarsi, cliccare QUI
L’evento oltre che con il grande impegno organizzativo dell’Istituto Alberghiero di Barga, è promosso da Regione Toscana, Fondazione Cuochi Toscani e Quore DOP IGP Toscana, con il sostegno dell’Unione Europea.
Coordinatore scientifico dell’iniziativa sarà il prof. Daniele Mangiafave.


Lascia un commento