“Giorni”, a Barga il viaggio intimo e silenzioso di Stefano Tommasi

-

BARGA – Un amico di Barga e un artista che sentiamo di Barga a tutti gli effetti. La cittadina si prepara ad accogliere “GIORNI”, la nuova mostra fotografica di Stefano Tommasi, un percorso visivo e interiore che sarà visitabile dal 4 ottobre al 1° novembre 2025 presso l’Atrio del Palazzo Comunale. L’inaugurazione è fissata per le 17.

“GIORNI” è un viaggio: un itinerario intimo e silenzioso attraverso stagioni, ore e sentimenti. Un racconto delicato che si traduce in immagini capaci di far emergere emozioni profonde e di suggerire una riflessione rispetto alla capacità di vivere e di sognare. Le fotografie si fanno parole mute, capaci di dialogare con lo spettatore, invitandolo a riconoscersi e a sentirsi parte del cammino. Così, anche la solitudine, che percorre la mostra come un filo leggero, assume il sapore inatteso della compagnia.

La mostra resterà aperta dal 4 ottobre (inaugurazione alle 17:00) al 1° novembre 2025 all’Atrio del Palazzo Comunale di Barga, in un contesto che sottolinea la vocazione culturale e la sensibilità artistica della città. Per approfondimenti e aggiornamenti è disponibile il sito ufficiale dell’artista: stefanotommasi.com.

 

L’artista
Stefano Tommasi ha iniziato il suo percorso di ricerca nel 2006, formandosi tra Milano e Firenze e sviluppando un linguaggio personale nell’ambito della fotografia concettuale. Vincitore del secondo premio al concorso nazionale “Premio Cascella” nel 2012, ha esposto in tutta Italia e le sue opere sono conservate nell’Archivio italiano dell’autoritratto fotografico (MUSINF), insieme a importanti nomi della fotografia contemporanea.
Tra le sue personali più significative ricordiamo “I sogni della mente” al Museo Pan (Palazzo delle Arti Napoli, 2019) e “Giorni” al Castel dell’Ovo di Napoli (2021).

 

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.