BARGA – Sono molte le attività programmate nel mese di ottobre dalla sezione di Barga del Club Alpino Italiano .
Si inizia con domenica 5, con una escursione che da Saline di Volterra ci porta fino a Volterra. A Saline di Volterra la visita ad un’azienda che produce il sale e a Volterra è programmato un trekking urbano accompagnati da una guida locale che farà conoscere l’architettura della città etrusca con visita al manicomio.
Sempre Domenica 5 ottobre presso il rifugio Santi in località la Vetricia si terrà una seduta di Terapia Forestale. I partecipanti, accompagnati da una psicologa, attraverso i cinque sensi potranno sperimentare i benefici che si hanno dal contatto con la foresta. La foresta in cui si snoda il sentiero è stata classificata come “Foresta terapeutica” ed è uno dei pochi in Italia ad aver ottenuto una certificazione da parte del CNR e del C.A.I.
Domenica 12 ottobre è programmata l’escursione ”Rondinaio Lombardo e Foliage Autunnale”, che dal Rifugio Casentini porta sulla vetta del Rondinaio Lombardo a quota 1826 Metri, con la possibilità di ammirare i colori autunnali.
Sabato 19 ottobre e Domenica 20 ottobre la sezione partecipa all’escursione intersezionale organizzata dal gruppo regionale del C.A.I. presso il Monte Prado. Infine Domenica 26 ottobre in località Pegnana si svolgerà la tradizionale mondinata.
Tutti i programmi dettagliati delle escursioni sono disponibili in sede sociale in via di Mezzo 49 Aperto tutti i Venerdi dalle 21 alle 22.30 , sul sito www.caibarga.it e sul canale social Facebook “Cai Barga”


Lascia un commento