CATAGNANA – E’ una tradizione che nella sua interezza è andata persa in questi anni, ma che comunque resiste almeno nello spirito e nell’amore dei catagnagnesi; grazie all’impegno di alcuni abitanti ed ex abitanti come la Giulia Santi, giusto per fare qualche nome, che ci tiene molto alle tradizioni del paese. Stiamo parlando della ricorrenza del patrono di Catagnana, San Regolo
Ormai la processione biennale, causa la carenza di forze fresche ed anche numerose per mettere in moto tutta l’organizzazione, da anni non si celebra più ma l’appuntamento con la festa di San Regolo, patrono della piccola comunità di Catagnana è ancora sentito per chi vive in questa bella località, per chi ci ha vissuto ed anche per gli abitanti della montagna circostante. Vi preannunciamo peraltro che su Catagnana e quello che era uscirà domenica un bel racconto di Bruna Guidi.
Tornando a San Regolo, una volta erano due giorni di festa, oggi il tutto si riduce all’appuntamento del sabato, in questo caso sabato 6 settembre, quando alle 15,30 in tanti si ritroveranno nella graziosa chiesina per la santa messa officiata da mons. Stefano Serafini. La messa come sempre sarà accompagnata dalla corale di San Pietro in Capo diretta da Gabriella Pisani.
Catagnana vi aspetta.


Lascia un commento