Per il fine settimana scozzese il ritorno di Barga Higland Games

-

BARGA – Terzo e ultimo giorno per il Barga Scottish Festival che stamani si è aperto con nel Parco Kennedy con la seconda edizione di “Barga Higland Games”, giochi tradizionali scozzesi a squadre. La manifestazione, ha visto una bella partecipazione anche di pubblico ed ha visto confrontarsi italiani e scozzesi in uno spirito rilassato e di condivisione di una bella giornata per tutti. Ad organizzare i giochi l’associazione Barga Sot con il valido rinforzo dei Gatti Randagi.

La terza e ultima giornata va avanti con tanti appuntamenti: alla Volta dei Menchi “West Highland way: la Scozia vissuta a piedi” conferenza a cura di Elena Bertagna;  in Piazza Angelio un concerto di musica celtica con il duo Lionhead.
Alle 14, presso la terrazza del Museo Stanze della Memoria Francesca Buonagurelli propone “Fish and chips: tradizione e preparazione”. Per il finale di giornata alle 16 in piazza San Felice lo spettacolo danzante “A Scottish dance trip” a cura della società di danza Circolo di Lucca. Alle 17 sempre nella piazza lo spettacolo finale della “Royal Highland Company Pipes and Drums”, della band “The Isle of Skye Youth Pipe band” e della società di danza Circolo di Lucca; alle 18,30 al teatro dei Differenti lo spettacolo teatrale “Il Primetto è ‘ito’ in Scozia” a cura dei “ragazzi” del GVS Barga.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.