Il fatto, che ha suscitato scalpore e indignazione, è avvenuto intorno alle 21. Un ferito è stato portato con l’ambulanza al pronto soccorso.
Questo è il parco felice Menichini di Barga. E’ il cuore verde di Fornaci e qui c’è anche un bel parco giochi molto frequentato dai bambini; ora più che mai vista la calura estiva di questi giorni. Per questo motivo ha suscitato scalpore e indignazione il fatto avvenuto sabato sera verso le 21 quando tra quattro persone di nazionalità non italiana, è iniziata una rissa piuttosto violenta.
Una mamma presente ha loro intimato di smetterla e visto che non la finivano ha chiamato i carabinieri che sono prontamente intervenuti. Si era parlato anche di un coltello, ma ancora non è chiaro il fatto se il coltello che è stato mostrato alle forze dell’ordine, sia effettivamente stato utilizzato nell’episodio. Per quanto riguarda i quattro protagonisti, c’è stato bisogno di qualche medicazione, mentre per uno di loro la prognosi è stata di 6 giorni per le conseguenze della rissa, ma nessuno è rimasto ferito da lame da taglio. L’ambulanza chiamata sul posto ha poi raggiunto con il ferito il pronto soccorso in codice giallo. A Fornaci c’è sdegno per l’accaduto, ma a quanto pare l’esasperazione nel paese si porta avanti da tempo ed episodi di risse e baruffe sarebbero assai frequenti.
Il fatto, e l’indignazione, dopo quanto accaduto sabato sera, sono finiti anche sui social. Anche la prima cittadina di Barga, Caterina Campani ha stigmatizzato l’accaduto assicurando ulteriori controlli sul territorio, con la zona di Fornaci e del parco già attenzionata, ha detto, da un po’ di tempo.
Tag: NoiTV


Paul
11 Agosto 2025 alle 8:49
Dovete farci l’abitudine di questi episodi, spero di no, ma saranno più frequenti
Gianmarco
11 Agosto 2025 alle 14:43
Come mai si dice solo che non sono italiani? Di che nazionalita’ sono? Purtroppo da quanto apprendo e ho visto Fornaci ormai e’ un paese pieno di RISORSE come le chiamano i compagni. Basta cosi non può andare avanti. Poche forze dell ordine e in più con le mani legate. Speriamo nell arrivo di Vannacci e che metta ordine in un Italia allo sfascio
Valentino
12 Agosto 2025 alle 11:56
chiedilo a meloni che ordina alle ong di sbarcare gli immigrati a Livorno e Carrara. 30000 da inizio anno ,che sono sbarcati e rimasti in Toscana su ordine del governo. Per non parlare dei 75000 arrivi in tutta Italia nel 2014 . Ma non era quella che doveva e voleva chiudere i porti? C’ha vinto le elezioni nel 2022. Speriamo la gente se lo ricordi. Il problema non si risolve unilateralmente, regalando motoscafi e soldi a Libia e Tunisia. Ma con tutta la comunità europea. Su questo dovrebbe battersi meloni,
Gianmarco
12 Agosto 2025 alle 15:29
La Meloni purtroppo ha deluso molti Italiani, ma si e’ trovata anche Una situazione drastica lasciata Dalla sinistra e dall imposizioni Di Una Europa Che pensa solo ai clandestini invece dei cittadini ormai stufi. Paragonare Vannacci con il generale sud americano degli anni 70 vuol dire non aver capito la situazione attuale. Avanti Vannacci
Giovanni Verzani
12 Agosto 2025 alle 9:15
Una volta, c’era una pubblicità televisiva, che diceva: “Gigante, pensaci tu!”
Oggi si spera ci pensi un militare, come in America Latina negli anni ’70.
UGO CONTI
13 Agosto 2025 alle 10:05
Leggendo i giornali di ieri ed oggi, rimaniamo sconvolti da notizie come la violenta rissa nel parco giochi di Fornaci di Barga, oppure del furto di un auto da parte di quattro minorenni, che poi con quell’auto uccidono una donna che camminava sul marciapiede.
Invocare un Gigante o Vannacci o chissà chi è assurdo; perchè non importa se sono Italiani o meno quello che importa è che queste persone non hanno avuto una educazione, quella tipica Italiana che si acquisisce andando a scuola più e più anni. Purtroppo però di questa educazione ne facciamo dentifricio per lavarsi la bocca tutte le mattine, per poi diventare altro nella vita. Vero Luca?
Gianmarco
14 Agosto 2025 alle 16:49
E invece conta e come se sono italiani o no. Quello che conta e’ il rispetto delle regole e delle leggi. Se vieni in Italia rispetti le mie leggi e tradizioni. La legge non ammette ignoranza Che tu Abbia avuto un educazione o meno. E’ l ora di farla finita con questo buonismo che sta portando alla rovina Di questa europa. Trump Che piaccia o meno in America lo ha capito e se non sei in regola vieni espulso. Dovrebbe essere cosi anche qui. Io lo ripeto e lo ribadisco speriamo presto in Vannacci.
Giovanni Verzani
13 Agosto 2025 alle 12:44
Avanti, marsc!