Rissa nel parco dei bambini. Indignazione a Fornaci

-

FORNACI – Questo è il parco Felice Menichini di Fornaci di Barga. E’ il cuore verde di Fornaci e qui c’è anche un bel parco giochi molto frequentato dai bambini; ora più che mai vista la calura estiva di questi giorni. Per questo motivo ha suscitato scalpore e indignazione il fatto avvenuto sabato sera verso le 21 quando tra quattro  persone di nazionalità non italiana, è iniziata una rissa piuttosto violenta.

Una mamma presente ha loro intimato di smetterla e visto che non la finivano ha chiamato i carabinieri che sono prontamente intervenuti. Si era parlato anche di un coltello, ma ancora non è chiaro il fatto se il coltello che è stato mostrato sia effettivamente stato utilizzato nell’episodio o meno. Per alcuni dei partecipanti alla rissa ci sarebbe stato bisogno di qualche medicazione, mentre un altro ha avuto una prognosi di 6 giorni. Nessuno è rimasto però ferito da un coltello. L’ambulanza chiamata sul posto ha poi raggiunto con il ferito  il pronto soccorso in codice giallo.

A Fornaci c’è sdegno per l’accaduto, ma a quanto pare l’esasperazione nel paese si porta avanti da tempo ed episodi di risse e baruffe sarebbero nel recente passato frequenti soprattutto nei giorni festivi. Il fatto, e l’indignazione, dopo quanto accaduto sabato sera, sono finiti anche sui social.

Anche la prima cittadina di Barga, Caterina Campani stamattina si è occupata dello spiacevole episodio:

“Il fatto di sabato sera è grave anche per il luogo dove si è verificato, in mezzo a famiglie e bambini. A Fornaci, come del resto in altre aree sensibili come i parchi, da un po’ di tempo sono previsti nostri controlli. La zona del parco Menichini è comunque sotto la nostra attenzione da tempo, in accordo con le forze dell’ordine. Vedremo di intensificare ulteriormente i controlli anche con la nostra Polizia Municipale.”

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.