Caro Luca, mi auguro che tu e famiglia stiate bene; ricevo il Giornale regolarmente e con vero piacere, perché mi fa ricordare i 30 anni più belli della mia vita.
Ho letto con vero piacere che ha riaperto la Bottega Casciani; forse alle proprietarie farà piacere avere questa foto…
Ho letto anche della perdita di Paolo Rocchi; mi ha colpito molto, essendo stato amico dei suoi genitori.
Io ho compiuto 97 anni il 28 giugno scorso ed ora sono dunque in cammino per i 98. Comunque sto bene, guido ancora, sono autonomo e indipendente benché vivo da solo, dato che sono già nove anni che mi ha lasciato la mia Rosita.
Mi auguro di leggere il tuo bel giornale, per ancora qualche anno.
Cordiali saluti
Alberto Dianda, Bayville, NJ (U.S.A.)
(La foto ritrae Piazza Salvo Salvi, ovvero piazza del Comune, nel 1936; sul primo cilindro di delimitazione della piazza è Mauro Cecchini; accanto Giovanni Valdrighi; sul monopattino Alberto Dianda che allora aveva 8 anni; sul secondo cilindro, seduto, è Alessandro Rocchi. Con cavallo e barroccio, sulla sinistra della foto G. Cosimini. Nella foto ,anche se non si vedono bene, sono stati riconosciuti da Alberto anche anche Teresina Rocchi e l’anziano Demo Casciani, nonno di Aristodemo.)


Frank Viviano
29 Agosto 2025 alle 10:01
La pasticceria più amata di San Francisco, fondata negli anni ’30 da immigrati provenienti dalla provincia di Lucca, è stata fondata dalla famiglia Dianda. Parenti?
redazione
29 Agosto 2025 alle 10:21
Non credi, caro Frank, ma spero che Alberto ci legga e ci aiuti a saperne di più…
Un abbraccio.
Luca