Dopo ferragosto torna la “Sagra del Maiale”

-

SAN PIETRO IN CAMPO – Tra le sagre del mese di agosto una delle più gettonate da sempre è la tradizionalissima e longeva Sagra del Maiale di San Pietro in Campo che presso il campo polivalente del paese  si svolge nei fine settimana del 23, 24 e del 30 e 31 agosto.

Le edizioni di questo partecipatissimo evento dell’estate organizzato dal Comitato Paesano di San Pietro in Campo sono ben 44. Da sempre il menu, pur con qualche modifica, è prevalentemente a base di prodotti del maiale. Tutta roba locale e genuina, con tanti piatti a base di carne di maiale nostrano.

Le serate termineranno con il ballo all’aperto con orchestra.

Ci saranno anche due serate extra infrasettimanali, gestite dai giovani del paese con il supporto sempre del Comitato Paesano e serviranno anche per raccogliere fondi per il rifacimento del campetto del paese.

La prima delle due serate è quella di martedì 26 agosto che ripercorre le strade dello scorso anno: la “Country fest”  con menu sempre a base di hamburger ad un prezzo accessibile.

La cena è su prenotazione contattando il comitato o presso la sagra stessa nei giorni di apertura oppure telefonando ai numeri 3406449317 3472262010. Finale in bellezza con musica dal vivo grazie alla ISI Band.

Nel corso della serata sarà possibile divertirsi anche alla novità del Toro  meccanico e non mangeranno giochi per i bambini e adulti grazie all’associazione Garfaludica.

Per la seconda serata in programma giovedì 28 agosto una novità unica nella Valle: “Summerween”, una sorta di serata in maschera a tema halloween (naturalmente sono ben accette tutte le maschere e anche i non mascherati), per trascorrere una serata originale in piena estate. Anche qui menù adatto a tutte le tasche a soli 15 euro, sempre su prenotazione con le stesse modalità della Country Fest; ancora musica dal vivo con la Isiband e giochi per piccini e adulti con la Garfaludica.

Premi per tutti i bambini e premio al miglior travestimento della serata.

Come fanno sapere gli organizzatori, le serate sono state pensate anche per accogliere un pubblico nuovo e soprattutto le famiglie con intrattenimento e menù a prezzi accessibili.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.