FORNOLI – La Nazionale under 21 di pallavolo ha vinto il mondiale in Indonesia e la notizia ci fa particolarmente piacere anche perché tra le sue componenti c’è una giovane della Valle del Serchio: in squadra, anche se non titolare, c’era Silene Martinelli, la numero 9, che nella partita finale ha anche messo a segno un fantastico punto in battuta ed ha sicuramente contribuito al successo della Italvolley under 21 femminile.
Silene Martinelli avrà 19 anni a settembre; i suoi genitori sono Maruska Nardini e Giacomo Martinelli che vivono a Fornoli ed a segnalarci la sua prova è stata un’amica di famiglia, Sonia Pieri, che con la mamma Maruska giocava a pallavolo.
Silene Martinelli, centrale classe 2006, è uno dei volti nuovi della Trasporti Bressan Offanengo (A2 femminile); la convocazione in maglia azzurra per i Mondiali Under 21 in programma dal 7 al 17 agosto a Surabaya (Indonesia), è stato un primo grande sogno che si è realizzato; la prima volta dell’ingresso in campo in maglia azzurra. A questo poi è seguito il sogno più bello: la conquista del titolo iridato della squadra allenata da Gaetano Gagliardi!
Da parte del Giornale di Barga, ma soprattutto di Sonia Pieri che ci ha segnalato la notizia, i complimenti più calorosi a Silene, ma anche le congratulazioni alla mamma che ha trasmesso alla figlia, ci dice Sonia, l’amore per questo sport favoloso.


Lascia un commento