BargaJazz, il “Cuarteto Mediterráneo” presenta SOL

-

BARGA – Mercoledì 20 agosto Bargajazz festival ospita un progetto di respiro internazionale con Luis González al pianoforte, Pedro Cortejosa al sax tenore, Rai Ferrer al contrabbasso e Josep Cordobés, quattro musicisti iberici con una solida formazione musicale, sia come leader di progetti musicali, sia come sideman, compositori e arrangiatori. Ognuno di loro ha partecipato a progetti musicali di alto livello e ha lavorato con artisti come Maria Schneider, Joan Manuel Serrat, Perico Sambeat, Dani López, Kenny Wherner, Michael Gibbs, Pietro Tonolo, Jeff Ballard, Jim Snidero, Marc Turner o Ambrose Akinmusire.

Con la proposta “SOL” presentano un nuovo progetto con brani propri e arrangiamenti originali di canzoni popolari mediterranee, frutto dell’interplay e della connessione dei quattro musicisti. Le loro armonizzazioni, trame e colori originali al ritmo di bulería sono un viaggio musicale per l’ascoltatore con influenze così varie come Mompou, Falla, Debussy, Paco de Lucía, Chano Domínguez, Ornette Coleman.

Il concerto si terrà presso i Giardini di Villa Moorings a Barga a partire dalle ore 21:30.

In caso di maltempo il concerto si terrà al Teatro dei Differenti.

Il programma del festival è disponibile sul sito www.bargajazz.it,

per informazioni: info@bargajazz.it;

WhatsApp: 3483954465 – Prevendite: https://www.liveticket.it/bargajazz

 

Il trombettista statunitense Eddie Henderson, ospite d’onore del festival 2025, si esibirà con il suo quartetto il 21 di agosto. Ad accompagnarlo Bruce Barth al pianoforte, Roz MacDonald al contrabbasso e Alfred Kramer alla batteria.

Il 22 e 23 agosto i concerti si terranno presso il Teatro dei Differenti, protagonista sarà la BargaJazz Orchestra diretta dal M° Mario Raja per il XXXVI concorso internazionale di arrangiamento e composizione quest’anno dedicato alla musica di Marco Tamburini.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.