Torna la serata tra memoria barghigiana e musica immortale

-

BARGA – Uno degli appuntamenti di agosto a Barga divenuto bella e apprezzata tradizione è senza dubbio quello della “Memoria di Barga”, serata tra musica e canto e ricordi della vecchia Barga, attraverso articoli di giornale. L’appuntamento è per domenica 3 agosto alle ore 21, nella cornice suggestiva di Piazza San Felice.

La serata sarà stavolta dedicata agli “articolisti barghigiani”, con gli articoli tratti in buona parte dal Giornale di Barga, di barghigiani che hanno collaborato di volta in volta con i propri scritti. Tra questi, spazio anche al prof. Antonio Corsi, che ci ha lasciato nei mesi scorsi e che sarà ricordato in questa edizione della serata.

Gli articolisti barghigiani con i loro scritti saranno protagonisti dei “reading” di Valeria Belloni e Sara Moscardini. Non mancheranno come sempre intermezzi musicali con le voci di Roberta Popolani e Kaori Imamura accompagnate al piano dal M.o Andrea Anfuso.

L’evento è organizzato  dall’Arciconfraternita di Misericordia di Barga, con il patrocinio del comune di Barga e della Propositura di Barga.

La serata è a ingresso libero.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.